sabato 31 dicembre 2016

Step 19: Autopsia di un colore. IKB che presenta a tutti l'IKB

anatomia : composto di ANA, in, e TOMÈ, taglio, da TÈMNO, tagliare.

Nel caso in cui mi fosse posto l’arduo compito di immedesimarmi nelle vesti dell’International Klein Blue di certo non sarebbe facile. Immaginatevi poi se mi chiedessero di parlare anche di me stesso.
“Ciao a tutti, mi chiamo IKB, lo so che suona strano, ma preferisco i nomignoli perchè temo sempre che la gente si annoi o si debba sforzare troppo per imparare il mio nome dall’inizio alla fine”… Oppure..” Sono rimasto orfano a due anni, con la storia pero’ che il mio papà aveva lasciato precise istruzioni sul fatto che nessuno dovesse adottarmi, ..”.

Bè sapete, sarebbe proprio una storia triste. Se provassi a capire cosa c’è dentro a lui, IKB, figuriamoci, ancor più complesso. Nei suoi panni mi sentirei sicuramente un essere profondo, che ricopre una chiara e duratura fiducia nella religione, anzi in tutte. Mi sentirei famoso, ma pur sapendo di essere conosciuto solo alle persone speciali, insomma solo a quelle che se ne intendono, o meglio che presentano un certo grado di sensibilità. 

Ogni tanto penserei che in fondo il mio lavoro proprio nessun colore lo sa fare meglio di me: incuriosire milioni di persone, imbambolate,  che mi guardano verniciato su una statua di gesso o gettato sula tela da una modella da quattro soldi che proprio quel giorno doveva passare per caso dall’ufficio di mio papà.

Mi immaginerei che davvero tante persone hanno parlato di me, scritto su di me, ma che in fondo la maggior parte di loro non ha mai capito in cosa fossi diverso da quel mio cugino da quattro soldi del blu oltremare. 

Nessun commento:

Posta un commento